Progetto: Madrinato

Località: Kalutara / da definire

Costo: ca. CHF 40.-/mese

 

 

Il soggiorno nello Sri Lanka ci ha permesso di raccogliere informazioni relative ad alcuni villaggi molto poveri ed ai loro orfani. Abbiamo così pensato, discutendone anche con un collaboratore di un ufficio sociale di Aluthgama, di organizzare un madrinato per ca. 30 bambini e bambine. L’idea è di decidere, in collaborazione con l’ufficio sociale locale, quali bimbi necessitano di sostegno, e di trovare poi, tra voi lettori, delle persone disposte a coprire i costi annuali per il loro sostentamento. Helianto si occuperà del coordinamento del progetto di madrinato rispettivamente del controllo sul posto della gestione dei soldi. Restiamo volentieri a disposizione per ulteriori informazioni.

 

Per il futuro, ritenuta la necessità di utilizzare al meglio le risorse, Helianto sta valutando l’idea di un sostegno globale ad un villaggio particolarmente povero (alimentazione, asilo, scuola, assistenza medica, pediatria, artigianato, ..).

 

Sono benvenute vostre segnalazioni, a seguito di personali esperienze, di villaggi “in giro per il mondo” che necessitano di questo genere di aiuto.