Progetto: Helianto House
casa di accoglienza per madri e bimbi in difficoltà

Località: Aluthgama (SL)

Costo: ca. CHF 60'000.-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ad Aluthgama abbiamo deciso di recuperare un edificio in costruzione e destinarlo a casa di accoglienza per madri e ragazzi in difficoltà.

Il progetto si svilupperà nelle vicinanze della scuola che l'associazione Helianto ha costruito nel 2007, ciò permetterà ai ragazzi ospiti del centro Helianto di frequentare con facilità le lezioni. Alcune madri vedove con figli provengono infatti da villaggi che non dispongono di scuole nelle vicinanze, motivo per cui i figli spesso rimangono a casa a sbrigare vari lavori a sostegno della famiglia e ciò a scapito della formazione scolastica.

L'idea è quella di fare in modo che ognuno possa contribuire alla vita e al sostentamento del centro, in che modo? Lo scopriremo assieme, assieme ai nostri ospiti e collaboratori che parteciperanno al progetto ... saranno infatti loro a gestire la casa di accoglienza ... ma di ciò vi renderò partecipi più in là ...

 

A tutti coloro che vorranno contribuire alla realizzazione del progetto . anche andando nello sri lanka a fare l'impianto elettrico ... siamo a disposizione per maggiori info.

 

Bene, per ora guardiamoci le foto inviateci da Saman ... abbiamo concluso la fase 1 (muri 2° piano e tetto) e la fase 2 (serramenti finestre ed intonaco) e nei prossimi giorni inizierà la fase 3 (porte, impianto elettrico-sanitario, ...).

 

 

settembre 2013

Saman ci inviato alcune foto della casa che ... si avvia verso la fase finale.